Sostegno psicologico
SE STAI ATTRAVERSANDO UN PERIODO DIFFICILE, POSSO AIUTARTI AD AFFRONTARLO E A RITROVARE LA TUA STABILITÀ
Aiutarsi nelle difficoltà
Tutti nelle vita, prima o poi, ci confrontiamo con periodi di cambiamenti o di eventi particolarmente significativi in termini emotivi, di crescita personale, di realizzazione professionale.
Ogni età ci presenta dei compiti evolutivi che dobbiamo necessariamente attraversare. Può capitare che degli eventi avversi si presentino concentrati in un periodo di vita, rendendoci l’esistenza molto difficile e apparentemente senza via di fuga. Sono i momenti in cui è necessario prendersi cura di sé e considerare la possibilità di rivolgersi ad un professionista che possa sostenerci nella gestione delle problematiche contingenti.
Non lasciare che i luoghi comuni ostacolino il tuo benessere
In Italia ci sono ancora molti pregiudizi rispetto alla figura dello psicologo, ma è ora di combattere questa idea diffusa secondo la quale andare dallo psicologo significa avere problemi di mente. Questo pregiudizio ostacola il benessere emotivo e lo sviluppo dell’individuo.
Vi siete mai chiesti perché se insorge un qualche disturbo fisico – mi riferisco anche ad una banale influenza – si corre subito dal dottore, e se si manifesta un disagio mentale spesso non si prende neanche in considerazione?
Se clicchi su questo link puoi trovare alcune risposte a questo interrogativo.
Nel frattempo ti esorto a considerare la figura dello psicologo da una diversa prospettiva: ANDARE DALLO PSICOLOGO SERVE A PRENDERSI CURA DI SÉ E A RAGGIUNGERE UN MIGLIORE LIVELLO DI QUALITÀ DI VITA.




